APPUNTAMENTI FRANCESCANI MESE DI APRILE

FESTA DELLA DIVINA

MISERICORDIA

Dal Diario di santa Faustina Kowalska: “vidi il Signore Gesù vestito di una veste bianca: una mano alzata per benedire, mentre l’altra toccava sul petto la veste, che ivi leggermente scostata lasciava uscire due grandi raggi, rosso l’uno e l’altro pallido. Muta tenevo gli occhi fissi sul Signore; l’anima mia era presa da timore, ma anche da gioia grande. Dopo un istante, Gesù mi disse: «Dipingi un’immagine secondo il modello che vedi, con sotto scritto: Gesù confido in Te! Desidero che questa immagine venga venerata prima nella vostra cappella, e poi nel mondo intero.

Prometto che l’anima, che venererà quest’immagine, non perirà.

Prometto pure già su questa terra, ma in particolare nell’ora della morte, la vittoria sui nemici. Io stesso la difenderò come Mia propria gloria».

2. Altre invece sono legate alla coroncina: “Per la recita di questa coroncina Mi piace concedere tutto ciò che mi chiederanno” (Diario 1541)

L

SETTIMANA SANTA

Cari fratelli e sorelle, a seguito della sospensione di tutte le manifestazioni e degli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere religioso, anche in questo mese non sarà possibile incontrarci fisicamente.
Sfruttiamo questo momento come opportunità di grazia pregando, secondo le indicazioni dell’O.F.S. Regionale o meditando la parola di Dio e seguendo le celebrazioni attraverso i mezzi di comunicazione.

Il primo e terzo sabato, come la volta precedente, vi invito tutti alla recita del santo Rosario alle ore 16.00. Sarà un modo per sentirci uniti spiritualmente.

PACE E BENE

La Ministra Flavia

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *